Cena con delitto è l'esperienza perfetta per chi vuole mettere alla prova il suo istinto di detective e passare una serata coinvolgente, in compagnia di buon cibo e un mistero da risolvere.. Chi sarà così abile e astuto da svelare il colpevole?
Ecco a Voi un'esperienza fatta di suspence e mistero, nonchè di piatti prelibati!!
Tutto comincia con una serie di colpi di scena che nascono da un evento delittuoso, ma la serata prosegue e si sviluppa in un giallo deduttivo che vi stupirà ed allo stesso tempo vi divertirà.
Cena e Delitto costituiscono un tutt’uno, prevedendo una scansione tale per cui si integrano ma non si sovrappongono: tra una portata e l’altra va in scena lo Spettacolo in una sequenza senza soluzione di continuità, così da non creare tempi morti nella serata.
Lo spettacolo si svolge in 3 atti, ognuno dei quali possiede un suo preciso filo conduttore.
L'analisi degli indizi e delle ipotesi, l'attenzione ai particolari e la collaborazione con gli altri partecipanti porteranno i più intraprendenti alla soluzione del caso.
I partecipanti, suddivisi in squadre in base alle tavolate, sono in competizione tra loro per la soluzione di un misterioso giallo. Attraverso la compilazione di una scheda, ogni squadra viene sfidata a risolvere il giallo, indicando l’assassino, il movente e le prove. Queste schede vengono utilizzate nel corso del terzo atto in un momento di improvvisazione straordinariamente divertente che porta il pubblico, in modo comunque discreto e non invadente, all’interno dello Spettacolo.Sulla base degli interrogatori, degli indizi da esaminare e dalle scene che verranno proposte, sarà quindi possibile districare un misterioso “caso”.
Importante:
ll menù cambia stagionalmente. Maggiori informazioni al momento della prenotazione.
Condizioni Atmosferiche:
L'esperienza si svolge al coperto.
Durata:
La durata dell'esperienza è di circa 3 ore.
Numero di partecipanti:
L'esperienza è per due persone.
Spettatori:
Non ammessi
Abbigliamento consigliato:
Solitamente informale, ma potrete sbizzarrirvi impersonando detective famosi!
Disponibilità:
La cena con delitto si effettua in determinate domeniche. Per il calendario contattare il servizio clienti.
Località:
Cremona e provincia.
Code : CCDGMIT-CR2
Cena con delitto per due persone - Cremona:
View Locations
Cena con delitto per due persone - Cremona: Reviews
Average review
10.0 / 10
Fantastico
Ottimo cibo e mare di divertimento
Maria
10 / 10
Cena con delitto per due persone - Cremona: Review
Cena con delitto per due persone - Cremona: Availability
La cena con delitto si effettua in determinate domeniche. Per il calendario contattare il servizio clienti.
Cena con delitto per due persone - Cremona: Fascinating Facts
Il murder party nella sua forma ludica è un gioco di ruolo di argomento "giallo", stile investigation story.
I partecipanti, sempre sotto la guida di un regista, interpretano una vicenda poliziesca. Uno di loro è colpevole di un reato (ma il suo ruolo è ignoto a tutti gli altri e lui dovrà cercare di mantenerlo tale) e gli altri dovranno capire, nell'ambito dello svolgimento del gioco ed in base agli elementi in loro possesso dall'inizio o nel proseguo del gioco, chi questi sia.
Il gioco richiede l'esistenza di un copione strutturato (noto integralmente al solo regista), una discreta abilità interpretativa di tutti i partecipanti e la reciproca interattività.
Il murder party nasce nei primi decenni del XX secolo nei paesi anglosassoni, ma si espande gradualmente in varie parti del mondo, privilegiando sempre i paesi a lingua inglese. Anche in Italia esistono organizzazioni che se ne occupano a livello hobbystico e/o professionale.
Negli ultimi anni (dal 1980 circa) il murder party ha sviluppato anche una valenza di intrattenimento-spettacolo e così infatti viene molte volte oggi presentato. Semplicemente aggiungendo ai normali ingredienti (trama e pubblico giocante) attori e registi professionisti, scene e/o luoghi particolari, oggetti di scena, etc., naturalmente sempre nell'estrema interattività dei partecipanti.
Con gli anni novanta nascono quindi le "Cene con delitto" (versione breve svolta prevalentemente durante una cena a più tavoli e convitati), i "Weekend con delitto" (versione più ampia temporalmente, scenicamente, nonché come complessità che normalmente richiede due giorni consecutivi), i "murder party teatrali". Essenzialmente tutti spettacoli/intrattenimento ove in periodi più o meno lunghi (dalle 3 ore alle 48) e con pubblico variabile come numero (dalle 20 alle 120-150 persone) si vivono eventi dinamici e criminosi, che portano il pubblico ad essere esposto e coinvolto in prima persona agli eventi. Si è in equilibrio tra teatro, gioco e giallo deduttivo.
Il successo di tali eventi porta ad un'ultima attuale (1999) applicazione dei murder party: il training scolastico o aziendale. Nel training aziendale il murder party è ispirazione e argomento, ma ovviamente sono coinvolte anche altre professionalità oltre agli attori, quali psicologi, etc. Sono oramai molte comunque le aziende che promuovono per il loro personale addestramenti del genere sia negli USA (più innovativi in questi argomenti) sia in Italia. Le finalità sono evidentemente quelle del team building e del problem solving.
Cena con delitto per due persone - Cremona: Not sure yet
Cena con delitto per due persone - Cremona: Restrictions
Il menù cambia stagionalmente. Chiedere informazioni al momento della prenotazione. Alla cena possono tranquillamente partecipare sia adulti che bambini.
Follow these 4 simple steps to enjoy an unforgettable experience day!
Purchase your experience
Choose from over 10,000 experiences in the UK, Europe and the USA
Receive your voucher by email or post
Your voucher can be posted out to you, or emailed instantly to your inbox with a personalised pdf voucher attachment to print at home or forward on.
Activate your voucher
Recipient visits our website to activate voucher or swap it for something else in our range.
Contact the location to book a date for your experience.
Frequently asked questions
Here you can find help on things like exchanging and upgrading your vouchers, delivery times, bringing spectators, corporate sales and much more. View all of our FAQs here