Since 1999.  INSTANT eGift vouchers valid for 15 months with FREE exchanges
Basket$0.00

Parapendio Toscana

International experience : Italy

Esperienza unica e adrenalinica
Parapendio in Toscana
Volo in parapendio

Un'esperienza di volo in parapendio biposto in Toscana organizzata per te da Golden Moments! Un fantastico voucher regalo!
Se sogni di volare questo è il momento di provare. Un giorno di corso di parapendio per provare l'ebrezza del volo.
Preparati ad un lancio da 800 metri sul livello del mare e vivi un memento di pura adrenalina!
Un istruttore qualificato sarà lì per assisterti e garantire la massima sicurezza durante la tua esperienza di volo in parapendio.

I paesaggi della toscana sono fra i più belli in Italia, non perdere questa occasione unica di poterli ammirare in alta quota con un volo in parapendio biposto... C'è tutto un altro gusto!
E se vuoi regalare un momento indimenticabile, questa è un'esperienza da regalare in Toscana!

Per ulteriori informazioni potete chiamarci al numero 0294.7592.89, oppure inviate un'email all'indirizzo: info@goldenmoments.it. In alternativa contattateci tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.
  • Our Price $133.31
  • Quantity:
Parapendio Toscana
Parapendio Toscana
Parapendio Toscana
Parapendio Toscana
Top Level supplier image
Parapendio Toscana
Parapendio Toscana
Parapendio Toscana

Parapendio Toscana:  

 

L' esperienza: 

Quante volte hai desiderato di poter volare? Ora il tuo sogno si può realizzare grazie all' esperienza di volo in parapendio biposto che abbiamo pronta per te! Piloti istruttori abilitati alla pratica del biposto, addestrati ed in regola con le normative di legge, ti accompagneranno con mezzi appositamente studiati ed omologati per vivere la grande emozione del parapendio.

Dopo una breve rincorsa decollerai assieme al pilota da 800 metri sul livello del mare assaporando tutte le emozioni del volo seduto sulla tua selletta. Potrai ammirare i paesaggi unici della Toscana da una prospettiva privilegiata. Dall'alto la Toscana è davvero speciale: il dolce sorvolo dei prati, dei boschi e dei pendii delle montagne è una indimenticabile esperienza da assaporare in tutta sicurezza.

Che aspetti? Acquista questa esperienza di parapendio biposto per te oppure sfruttalo come regalo per far provare il parapendio in Toscana a chi vuoi tu! Il volo è un'esperienza che non si dimentica! Il corso di parapendio di un giorno in Toscana ti consente di realizzare un sogno! 

Importante: 

Possono sorgere problemi per chi si trova in condizioni mediche precarie per l’attività. Migliori saranno le condizioni fisiche, maggiore sarà il divertimento.

Condizioni Atmosferiche:

Il parapendio è un' attivita' sempre soggetta alle condizioni atmosferiche, e qualsiasi cancellazione in questo senso è rivolta alla vostra stessa sicurezza. E' fondamentale per questo prenotare l'esperienza con almeno una settimana di anticipo e chiamare il centro al mattino prima di partire per verificare che le condizioni del tempo siano favorevoli. 

Durata:

La durata dell' esperienza varia in base a fattori quali condizioni atmosferiche e numero dei partecipanti. L' esperienza briefing e lancio dura approssimativamente un'ora, ma nel complesso può essere che si debba rimanere al centro una mezza giornata.

Numeri:

Il briefing può essere di gruppo, il lancio sarà effettuato singolarmente assieme ad un istruttore qualificato.

Spettatori:

Gli spettatori sono sempre benvenuti e sono invitati a portare macchina fotografica e binocolo per assistere e  immortalare il meglio dell'esperienza. Tuttavia si richiede discrezione prima e durante il volo al fine di non intralciare le operazioni

Abbigliamento Consigliato:

E' consigliato vestiario caldo e comodo, scarpe da trekking e pantaloni lunghi

Disponibilità:

E' possibile effettuare il volo tutto l'anno. 

Località:

Zona di Lucca

Ulteriori Informazioni:
E' possibile svolgere l'esperienza anche con un gruppo di max 10 persone 

Code : PARALI

Parapendio Toscana:

Parapendio Toscana: Availability

Tutto l'anno

Parapendio Toscana: Fascinating Facts

Ci sono varie storie e tradizioni che attribuiscono la nascita del parapendio a diverse nazioni. Quella più comunemente accettata racconta che, nel 1978, tre paracadutisti francesi Jean Claude Bètemps, Gèrard Bosson e Andrè Bohn, allo scopo di ridurre i costi, iniziarono i primi voli dal monte Pertuiset sopra Miuessy con le loro ali da lancio, ben lontane anche esteticamente dall'attuale parapendio.

La pratica guadagnò subito adepti, complice la relativa semplicità e bellezza del volo in montagna e la praticità del nuovo mezzo.Si rese necessario studiare profili e soluzioni tecniche più adatte alla situazione e l'evoluzione del parapendio prese la propria strada, discostandosi sempre più da quella del paracadute.
Decollando da un leggero pendio, la vela del nuovo mezzo doveva facilmente gonfiarsi a basse velocità e, una volta in volo, occorreva migliorarne tasso di caduta ed efficienza. Il tessuto ed i cavi tubolari dei paracadute, che ben resistevano allo shock d'apertura in caduta libera, si rivelavano non solo inutili, ma controproducenti per le nuove esigenze.
Per ovviare a questo problema lo svizzero Laurent de Kalbermatten progettò delle ali utilizzando un tessuto per vele da nautica. Questo materiale, leggero, inestensibile e a porosità zero rappresentava il punto di svolta, insieme ai cordini in fibra aramidica, per raggiungere prestazioni e robustezza impensabili fino a qualche anno prima.
L'efficienza da soli 2-3 km per 1000 metri di quota passò ai 5-6 dei parapendio dei primi anni novanta. Poi, di anno in anno, la ricerca aerodinamica sui profili, l'eliminazione delle resistenze parassite e il paziente lavoro di collaudo hanno portato a raggiungere sempre migliori traguardi in prestazioni e sicurezza.
Il parapendio, sebbene derivi dal paracadute da lancio, nulla ha in comune con il suddetto e come tale non funziona. La vela è un'ala che deve volare per sostenersi. Il corpo della vela è costituito da due superfici di tessuto parallele, tenute insieme da un certo numero di membrane verticali (centine) che la suddividono in "cassoni". La vela si gonfia prendendo aria dal bordo d'attacco (parte anteriore) e dando forma ad un profilo alare, mantenuto dalle centine.
La parte posteriore ("bordo d'uscita") è chiusa.
Il pilota guida il mezzo seduto e trattenuto in un imbrago, detto anche "selletta". Questa viene agganciata alle "bretelle", dalle quali diramano verso la vela più serie di cavi, o "cordini". Due di queste serie di cordini, detti "freni", sono nelle mani del pilota che, trazionando il destro od il sinistro, chiude l'una o l'altra semiala lungo il bordo d'uscita, dirige il mezzo e ne determina la velocità.

Come nel deltaplano, fanno parte dell'equipaggiamento paracadute d'emergenza, radio, casco, variometro, bussola e GPS. Nello stesso modo si decolla da un leggero pendio montano, si plana o si sfruttano le correnti ascensionali per mantenersi in volo. Il decollo avviene stendendo la vela sul prato, collegandola all'imbrago e sollevandola in volo con una breve corsa lungo il pendio.

"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" Leonardo Da Vinci

Parapendio Toscana: Not sure yet

Parapendio Toscana: Restrictions

Buona condizione fisica
Follow these 4 simple steps to enjoy an unforgettable experience day!

Purchase your experience

Choose from over 10,000 experiences in the UK, Europe and the USA

Receive your voucher by email or post

Your voucher can be posted out to you, or emailed instantly to your inbox with a personalised pdf voucher attachment to print at home or forward on.

Activate your voucher

Recipient visits our website to activate voucher or swap it for something else in our range.

Book a date

Contact the location to book a date for your experience.

  • Our Price $133.31
  • Quantity:
Frequently asked questions
Here you can find help on things like exchanging and upgrading your vouchers, delivery times, bringing spectators, corporate sales and much more. View all of our FAQs here

Trusted by
Live Help
Hi I'm Emma
Do you need any help with this gift idea, Parapendio Toscana?..